Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2018

Il Segreto del Mare

Foto di Fabrizio Gandino



"...Ma in ogni sua forma c'è sempre un messaggio chiaro che ci dà: RISPETTAMI E NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA"



Il mare per me  custodisce un segreto,
che mi incuriosisce e mi seduce... 
come un eterea attrazione, 
mi porta sempre nei suoi abissi ...  
è una smania ...
e' dipendenza... 
mi accoglie ... 
a volte mi rifiuta..  
basta ascoltarlo, lui è vivo
e comunica con ognuno di noi, 
che con umiltà e rispetto sanno interpretarlo...
Immergersi è una connessione tra la natura e la nostra anima... 
laggiù siamo tutti più autentici ...
non si può ingannare nessuno con le  PAROLE... 
là è tutto silenzio 
e ciò che conta davvero è l'equilibrio della nostra mente 
con l'intensità della natura ... 
è il mio vaso di Pandora,
è il mio santo Graal, 
è la mia preghiera... 
il mare sa darmi davvero TUTTO ...  
il mare è maestoso, 
è imprevedibile, 
è capriccioso, 
è potente, non è mai uguale, 
ma in ogni sua forma c'è sempre un messaggio chiaro
che ci dà... "rispettami e non abbassare mai la GUARDIA"


 "R"

Immagine estratta da un fotogramma di un video di Salvatore Fabiano

1 commento:

  1. Grazie "R" del tuo contributo, di aver detto qualcosa che non deve mai essere dimenticato ne dato per scontato.

    RispondiElimina

il tuo intervento verrà pubblicato non appena letto dalla moderazione. Grazie del contributo